giovedì 30 settembre 2010
ARTE 21
14:57 | Pubblicato da
FireFlowerz
L’autore è lo street artist Above, che a Parigi si è imbattuto in una strana cornice di cemento ed ha deciso di inventarsi un’azione. Ha trasformato la cornice in un vero e proprio telaio di un quadro che è stato rubato. A fianco un ladro con la refurtiva: è uno stencil di Banksy, riproposto in una nuova versione.
L’originale dello street artist di Bristol diceva “Because I’m worthless” (“Perché non ho valore”). Quello nuovo che Above ha fatto rubare dice “Because now I’m worth it” (“Perché lo valgo”), di essere rubato. L’oper’azione porta a riflettere circa i ripetuti furti di street art avvenuti negli ultimi tempi, soprattutto di pezzi di Banksy, artista le cui quotazioni sono schizzate alle stelle e anche sulla condizione di illegalità che accomuna ladri e street artist.
share on: facebook
Etichette:
art
|
0
commenti
mercoledì 29 settembre 2010
MUSICA 21
13:38 | Pubblicato da
FireFlowerz
FINALMENTE!!!!
Era già da qualche mese che giravano varie versioni del nuovo singolo dei DUCK SAUCE, "BARBRA STREISAND", ma nessuna di queste era l'originale. Qualche giorno fà, con mia grande gioia è uscito il singolo ufficiale con annesso video che contiene comparsate di praticamente tutto il mondo!
ENJOY
share on: facebook
Etichette:
musica
|
0
commenti
martedì 28 settembre 2010
ITALIANI 21
11:55 | Pubblicato da
FireFlowerz
Etichette:
italiani
|
1 commenti
lunedì 27 settembre 2010
ZAPPING 21
12:58 | Pubblicato da
FireFlowerz
Guardate questi due cosa fanno su "WE NO SPEAK AMERICANO" di DCup e Yolanda Be Cool!
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
zapping
|
0
commenti
sabato 25 settembre 2010
PRODUCER TOOL 19
13:58 | Pubblicato da
FireFlowerz
Buongiorno!
Oggi in particolar modo per festeggiare l'arrivo del freddo ho voluto mettere la Access Virus TI "Polar" Un giocattolino da circa 2,300€..è un Sintetizzatore analogico virtuale a 80 voci con fino a 9 oscillatori e 9 sub-oscillatori per voce, 2 filtri multimodo,multitimbrico a 16 parti, 129 effetti incluso vocoder, 16 arpeggiatori programmabili, 74 controlli (pulsanti e manopole), 512 sound in RAM e 2048 in ROM (riscrivibile),
tastiera dinamica a 37 tasti synth-action e con aftertouch, pitch bend e modulation e chi più ne ha piu ne metta insomma voi che potete compratela!!!
Buon Fine settimana.
FREON!
share on: facebook
Etichette:
producer tool
|
0
commenti
venerdì 24 settembre 2010
WIKIDAVIDE 18
13:30 | Pubblicato da
FireFlowerz
Sembra assurdo ma la rai non sta pubblicizzando sulle sue reti il ritorno di uno dei suoi programmi più seguiti... questa settimana copio e incollo la lettera diffusa da Michele Santoro intitolata AIUTO!
"Aiuto!
Cari amici, sono di nuovo costretto a chiedere il vostro aiuto. Giovedì 23 settembre alle ore 21.00 è prevista la partenza di Annozero ma la redazione è tornata al lavoro da poche ore e con grande ritardo, i contratti di Travaglio e Vauro non sono ancora stati firmati e lo spot che abbiamo preparato è fermo sul tavolo del Direttore Generale .
Tuttavia,se non ci sarà impedito di farlo, noi saremo comunque in onda giovedì prossimo e con me ci saranno come sempre Marco e Vauro.
Vi prego, come avete fatto con Rai per una Notte, di far circolare tra i vostri amici e tra le persone con cui siete in contatto questo mio messaggio avvertendoli della data d’inizio del programma.
Nelle prossime ore vi terrò puntualmente informati di quanto avviene.
Un abbraccio
Michele Santoro"
Ci ritroveremo la settimana prossima per il nuovo wikidavide del venerdi! nel frattempo colgo l'occasione per ricordare che il cnn da strada su m2o è partito nuovamente, piu forte che mai e siamo pronti ad ospitare chi ha da dire la sua, se siete dei rapper fatevi sentire cercandomi su facebook. Se amate il rap, l'informazione e l'innovazione non potete non cliccare su questo link
http://www.m2o.it/special/cnn_da_strada_reloaded/
Bellaaaa!
Davide
share on: facebook
Etichette:
wikidavide
|
0
commenti
giovedì 23 settembre 2010
ARTE 20
12:55 | Pubblicato da
FireFlowerz
Video di Street-Art da parte di diversi artisti: Questo è il progetto ORTO (SIMOBIL), che sta girando tutta quanta la Slovenia. In questo video tre artisti che fanno tutto con il nastro adesivo: STELLA, REX e JURIJ LOZIC.
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
art
|
0
commenti
mercoledì 22 settembre 2010
MUSICA 20
14:20 | Pubblicato da
FireFlowerz
Allora, su MIA che dire, apparte che spacca, che è bona, che ha partecipato alla colonna sonora di uno dei film più chiacchierati degli ultimi anni (THE MILLIONAIRE), che è una fucina di idee, che ha creato un immaginario electroclash che sta conquistando l'Inghilterra e non solo...Vabbè qualsiasi cosa in più sarebbe superflua: Questo è il video ufficiale di "XXXO"
ENJOY!!!!!!!!!
share on: facebook
Etichette:
musica
|
0
commenti
martedì 21 settembre 2010
ITALIANI 20
13:00 | Pubblicato da
FireFlowerz
Il presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi, e un altro importante dirigente della banca vaticana sono indagati dalla Procura di Roma per violazione del decreto legislativo 231 del 2007, la normativa di attuazione della direttiva Ue sulla prevenzione del riciclaggio. E' in assoluto la prima iniziativa che chiama in causa l'Istituto per le Opere Religiose e i suoi vertici da quando, nel 2003, la Cassazione ha attribuito alla giurisdizione italiana competenza sullo Ior. Nel mirino dell'autorità giudiziaria, due operazioni che prevedevano il trasferimento di 20 milioni alla JP Morgan Frankfurt e di altri tre alla Banca del Fucino.
share on: facebook
ETTORE GOTTI TEDESCHI |
share on: facebook
Etichette:
italiani
|
0
commenti
lunedì 20 settembre 2010
ZAPPING 20
12:24 | Pubblicato da
FireFlowerz
ieri parlavo con Davide Borri riguardo a quanto il rap fosse entrato nell'immaginario collettivo anche nella nostra "vecchiotta" Italia. Se vedi gli altri paesi nel mondo questo genere musicale si trova in posizioni di tutto rispetto ed è ,oltre che un fenomeno musicale, anche una forma di rivolta sociale. Voi vi chiederete: "ci dobbiamo aspettare qualcosa tipo rap di rivolta nel video?". La risposta è No: era solamente un piccolo preambolo non sense per farvi vedere che il rap in molti paesi lo trovate pure mentre lo steward dell' aereo vi parla!
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
zapping
|
0
commenti
sabato 18 settembre 2010
PRODUCER TOOL 18
15:22 | Pubblicato da
FireFlowerz
Ciao ragazzi, oggi vi spiego in 2 righe per chi non lo sapesse la tecnica del side-chain.
La compressione side chain non è altro che uno schiacciamento del suono.
Esempio: Se prendiamo una cassa e un pad noi ,tramite un compressore, gli facciamo capire che la cassa ogni volta che fa una battuta deve schiacciare il "PAD" creando l'effetto affossamento e donandogli piu groove.
In parole semplici piu o meno è questo quello che fa questo effetto adesso strausato da tutti.
Per il resto c'è il video che vi fa vedere tutto.
Alla prossima settimana!!
FREON!
share on: facebook
Etichette:
producer tool
|
0
commenti
venerdì 17 settembre 2010
WIKIDAVIDE 17
14:10 | Pubblicato da
FireFlowerz
Fibra prende per il culo l'innovazione?
Eccoci per il wikidavide di questa settimana!
E' uscito il disco di Fabri Fibra, mi sembra giusto spendere due parole al riguardo. Questa settimana ho acquistato "controcultura" interessato dal titolo e dall'ottima grafica (curata da D-strutto). Non mi perdo in chiacchere sul pro o contro Fabri Fibra ne discussioni da testa hip hop. Le traccie che mi hanno piu entusiasmato sono: "Spara al diavolo", l'ottimo singolo "vip in trip", "in alto" e "in fretta" con la partecipazione di dj double s agli scratch e un beat clamoroso di dj nais.
Quello che mi ha lasciato interdetto è il brano intitolato "tranne te" non ho capito se è un adeguarsi al suono elettronico o una presa per il culo di chi mischia hip hop e varie influenze electro, house ecc... boh... Pubblico il link del pezzo, voi cosa ne pensate?
Fatemi sapere! bellaaa!
Davide
share on: facebook
Etichette:
wikidavide
|
0
commenti
giovedì 16 settembre 2010
ARTE 19
12:45 | Pubblicato da
FireFlowerz
Little Scraps of Paper - Fontface
Di talenti l'Italia ne sforna uno al secondo; Più o meno come di politici coglioni e di vallette/letterine/veline/ine-ine-ine...
La piccola differenza è che queste due ultime categorie in Italia hanno un futuro, mentre chi possiede un talento vero e proprio è l'ultima ruota del carretto (come si suol dire).
FONTFACE è uno di quei talenti che hanno trovato all'estero un ambiente migliore rispetto a quello italico per lavorare con la propria dote: la grafica e la street art.
Ah dimenticavo: la musica del video è di un altro grande talento tutto italiano: SCUOLA FURANO.
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
art
|
0
commenti
mercoledì 15 settembre 2010
MUSICA 19
12:43 | Pubblicato da
FireFlowerz
Loro sono REDLIGHT e MS DYNAMITE, due tipine direttamente da Londra che sanno il fatto loro!
Questo di oggi è il video del singolo "WHAT YOU TALKING ABOUT!?" in uscita per MTA records. Andatevi inoltre a sentire i remix di ROSKA, CHOPSTICKS e MDMA: Bombe!!!!
ENJOY!!!!
share on: facebook
Etichette:
musica
|
0
commenti
martedì 14 settembre 2010
ITALIANI 19
13:37 | Pubblicato da
FireFlowerz
Marco Travaglio ci fà luce sulla proposta anti-corruzione supportata sia da Destra che da Sinistra. La cosa surreale: Di questa proposta non ne parla nessun giornale.
share on: facebook
Etichette:
italiani
|
0
commenti
lunedì 13 settembre 2010
ZAPPING 19
12:14 | Pubblicato da
FireFlowerz
Illusione sonora: Una volta finito il video riproducetelo nuovamente...Sballo!
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
zapping
|
0
commenti
venerdì 10 settembre 2010
WIKIDAVIDE 16
09:42 | Pubblicato da
FireFlowerz
Riparte il CNN DA STRADA su m2o
Siamo giunti al terzo anno dell'appuntamento con il Cnn da strada! Di cosa si tratta? L'unico radiogiornale rappato, l'appuntamento va in onda tutti i giorni alle 17 in punto all'interno del Provenzano dj show. Ogni giorno scelgo una notizia e registro il mio commento rappato miscelando l'hip hop alla musica elettronica! Il venerdi l'appuntamento è arricchito dagli ospiti provenineti della scena hip hop italiana. Non aggiungo altre parole vi lascio il link delle scorse puntate!
http://www.m2o.it/special/podcast/
Alla prossima settimana!
Davide
Ps. Se siete in macchina alle 17 mettete su m2o, abbassate i finestrini e girate in altro la manopola dello stereo!
share on: facebook
Etichette:
wikidavide
|
0
commenti
giovedì 9 settembre 2010
ARTE 18
12:40 | Pubblicato da
FireFlowerz
L'evoluzione dell'uomo vista da uno street-artist anonimo. Passando velocemente in macchina si ha l'effetto di una rapida trasformazione da organismo unicellulare a uomo (e viceversa!)
PS. Certo che la Nannini però potevano risparmiarsela è!
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
art
|
0
commenti
mercoledì 8 settembre 2010
MUSICA 18
12:19 | Pubblicato da
FireFlowerz
Nuovo singolo e nuovo video per il producer inglese HERVE' , dj di fama mondiale, patron dell'etichetta CHEAP THRILLS RECORDINGS e metà del duo THE COUNT & SINDEN. La track, che si chiama "TOGETHER" e riprende il coro di "COME TOGETHER" dei Primal Scream, sarà contenuta in "GHETTO BASS VOL.2" in uscita a Ottobre.
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
musica
|
0
commenti
martedì 7 settembre 2010
ITALIANI 18
12:20 | Pubblicato da
FireFlowerz
Tragico epilogo della 45° edizione della corsa dell'Etna. Uno spettatore è morto dopo essere stato travolto da un'auto che si è schiantata contro un muretto di contenimento in prossimità di una curva.
share on: facebook
Etichette:
italiani
|
0
commenti
lunedì 6 settembre 2010
ZAPPING 18
12:09 | Pubblicato da
FireFlowerz
Maxischermo full Hd e Playstation 3? No grazie!
Quando giocherete a "SPACE INVADERS" sulla facciata di un palazzo ne riparliamo...
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
zapping
|
0
commenti
sabato 4 settembre 2010
PRODUCER TOOL 17
12:20 | Pubblicato da
FireFlowerz
I vostri mix non suonano,non pompano insomma non vi soddisfano?
E' ora che vi comprate un paio di casse decenti!
Diciamo che per gli apprendisti la cassa krk vxt8 è già una bella botta, pero' con 500 euro circa a cassa portate a casa un prodotto eccellente che vi farà rimanere veramente a bocca aperta.
Sentirete la potenza dei bassi e la limpidezza e precisione degli alti, vedrete la robustezza della cassa il cono in kevlar,il tweeter in seta.
Cosa importantissima se avete i capelli umidi appena lavati e state ascoltando un brano potentissimo,ecco queste monitor hanno il bass reflex davanti quindi penseranno anche ad asciugarli. MEGLIO DI COSì!
Alla prossima settimana!
FREON.
share on: facebook
E' ora che vi comprate un paio di casse decenti!
Diciamo che per gli apprendisti la cassa krk vxt8 è già una bella botta, pero' con 500 euro circa a cassa portate a casa un prodotto eccellente che vi farà rimanere veramente a bocca aperta.
Sentirete la potenza dei bassi e la limpidezza e precisione degli alti, vedrete la robustezza della cassa il cono in kevlar,il tweeter in seta.
Cosa importantissima se avete i capelli umidi appena lavati e state ascoltando un brano potentissimo,ecco queste monitor hanno il bass reflex davanti quindi penseranno anche ad asciugarli. MEGLIO DI COSì!
Alla prossima settimana!
FREON.
share on: facebook
Etichette:
producer tool
|
0
commenti
venerdì 3 settembre 2010
WIKIDAVIDE 15
12:41 | Pubblicato da
FireFlowerz
Ciao! oggi vorrei segnalare il nuovo sito Bunkermusic.it dove da una paio di giorni è possibile scaricare il nuovo mixtape di dj Nais intitolato sonocazzimiei. Il sito è tutto da scoprire, molto interessante la parte del blog dove ho trovato questo filmato in cui non si capisce molto di cosa stia in realtà succedendo alla musica italiana. il titolo è:
Musica, discografici: le radio ci ricattano, boicottano le novità
Questo è un dibattito su cui secondo me c'è molta confusione e dove ognuno cerca di tirare acqua al suo mulino, da una parte le etichette, dall'altra le radio. Farebbe molto piacere anche a me capire bene cosa in realtà stia succedendo, l'unico dato sicuro che posso riscontrare è che come al solito gli artisti si attaccano al cazzo (scusate il francesismo).
Il mio pensiero personale dal basso della mia ignoranza sulla questione è che le grandi etichette discografiche, le cosi dette "major", trovandosi in questo periodo che sembra delineare la fine o perlomeno il ridimensionamento della grande industria musicale stiano cercando i loro guadagni trovando nuovi escamotage senza andare più di tanto a valorizzare e "sfruttare" i veri artisti, i talenti e l'arte che, dispersa e viva in tutta la penisola,è relegata ai micro panorami dell'underground. Dall'altro vecchio e disastrato fronte (quello delle radio) la risposta è che non sanno più cosa inventarsi per far fronte alle spese di SIAE SCF (che tra l'altro ha da poco quintuplicato la quota da versare per brano trasmesso) e quant'altro.
Questa situazione oltre a mettere in guerra industria discografica e emittenti radiofoniche porta all'adozione di varie formule risparmio per la messa in onda(passaggi di artisti nostrani non retribuiti o passaggi di brani di costo inferiore, per la maggior parte provenienti dall'estero) e il "rinnovo" dei palinsesti secondo questa cultura tutta italiana che puoi trovare anche nel sistema politico, economico o più semplicemente all'ufficio postale... E' il solito sistema che mi ha cresciuto e che mi va sempre più stretto, il sistema per cui non non è prevista alcuna novità perchè rappresenta un pauroso salto nel buio, perchè nella crisi bisogna salvare il salvabile e che, sopratutto, tende a tenere vecchi culi rugosi bene incollati sulle amate sedie.
Questa è la visione di un artista che cerca di portare il proprio messaggio tramite la musica. La sola speranza che posso e voglio avere dal quadretto sopra descritto è che questi metodi facciano crollare la vecchia grande industria musicale e mentre i colossi battibeccano su chi deve a chi le nuove leve si facciano strada per le strade, avvolgendo e attraversando lo stivale come un vento impetuoso ma caldo e avvolgente. Forse le emozioni nella musica tornerebbero ad essere qualcosa di concreto e voluto dalla gente, dalla piazza, dalla discoteca o qualsiasi posto in cui ci siano più di dieci persone e un impianto. Forse non interesserebbe a nessuno dei teleromanzi delle vite dei vari Carta e Mengoni. Forse la sera sarei contento di andare ad una festa e divertirmi veramente, con la gente che ha voglia di divertirsi.
Tu che leggi dirai: belle le parole del cazzo da romanticone, ma concretamente cosa si dovrebbe fare? la mia risposta va agli ascoltatori e gli artisti. Per i primi: scegli la tua musica, scopri il tuo genere preferito, la cosa che ti rappresenta di più e che ti fa emozionare, non accontentarti di musica preconfezionata piena di parole d'amore ma vuota di verità. Per gli artisti: fatti il culo, pensa la tua attività come quella di un falegname che costruisce i propri mobili pregiati. Fanculo ai grandi sogni, lavora con amore al tuo progetto senza aspettare veline e Ferrari, Pensa all'affitto, le tasse e a tua moglie. Se spegni la tv o la radio le superstar non esistono più, esisteranno le leggende. quelle che fioriscono dalla voce di popolo che porta in giro il polline delle emozioni.
Ps non a caso il sito bunkermusic l’ho segnalato perché contiene musica innovativa e gratis. Gratis non perché non vale niente ma perché contiene cose che devono essere espresse anche se gli artisti devono stringere la cinta e inventare nuovi modi per campare.
Davide Borri
share on: facebook
Etichette:
wikidavide
|
0
commenti
giovedì 2 settembre 2010
ARTE 17
12:59 | Pubblicato da
FireFlowerz
Questo tempietto è opera di un duo di street-artists che dire eccezionali sarebbe riduttivo: Patrick McNeil e Patrick Miller ,in arte FAILE , lo hanno realizzato in occasione della prima PORTUGAL ARTE 10 (biennale artistica iniziata quest'anno a Lisbona). Quest' opera, il cui nome è TEMPLE gioca sull'ambiguità della sua presenza, che lascia basito il pubblico in visita a Lisbona.
share on: facebook
Etichette:
art
|
0
commenti
mercoledì 1 settembre 2010
VIDEOMIND REMIXES
18:32 | Pubblicato da
FireFlowerz
So che lo stavate aspettando tutti con ansia; Dopo il grande successo del loro singolo "E' NORMALE" (passaggi su Deejay Tv, M20, Radio Deejay, innumerevoli live in giro per lo stivale sempre strapieni di gente e chi più ne ha più ne metta...), i nostri cari amici VIDEOMIND hanno scelto i vincitori della remix contest inaugurata qualche mese fà.
Ecco i vincitori:
-CERI
-GROOVY LAZY
-DPSL
-RAH TAIBI
-M-SYSTEM
-DJ ANTHONY
-ITALO
-KEOS PEET
Potete scaricarli tutti cliccando sulla cover!
Un ringraziamento va anche a coloro che non si trovano tra i nomi sopracitati, grandi ragazzi!!!!
Ora non vi resta che scaricare i remixes e aspettare l'uscita di "AFTERPARTY", album di debutto dei Videomind, il 1 Ottobre 2010!
share on: facebook
Etichette:
VIDEOMIND REMIXES
|
0
commenti
MUSICA 17
15:48 | Pubblicato da
FireFlowerz
Una nuova produzione firmata Swedish House Mafia, stavolta con la collaborazione del rapper inglese Tinie Tempah: il risultato è MIAMI 2 IBIZA!!!
ENJOY!!!
share on: facebook
Etichette:
musica
|
0
commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)
CONTATTATTACI
DIFFERENT SHIT NEWSLETTER
DIFFERENT SHIT ON FACEBOOK
FOLLOW US
FRIENDS
Blog Archive
-
▼
2010
(180)
-
▼
settembre
(26)
- ARTE 21
- MUSICA 21
- ITALIANI 21
- ZAPPING 21
- PRODUCER TOOL 19
- WIKIDAVIDE 18
- ARTE 20
- MUSICA 20
- ITALIANI 20
- ZAPPING 20
- PRODUCER TOOL 18
- WIKIDAVIDE 17
- ARTE 19
- MUSICA 19
- ITALIANI 19
- ZAPPING 19
- WIKIDAVIDE 16
- ARTE 18
- MUSICA 18
- ITALIANI 18
- ZAPPING 18
- PRODUCER TOOL 17
- WIKIDAVIDE 15
- ARTE 17
- VIDEOMIND REMIXES
- MUSICA 17
-
▼
settembre
(26)