giovedì 17 marzo 2011
ARTE 39
13:40 | Pubblicato da
FireFlowerz
BIOCITY from andreco on Vimeo.
Ecco Biocity, il video dell’intervento di Andreco nel sottopasso di Pianoro, poco fuori Bologna. Il progetto di wall-painting a cura di Mili Romano risale all’ottobre del 2010 e ha visto l’artista romano di base a Bologna collaborare con i writer della Pianoro Factory.
Il più grande mammifero al mondo rappresenta un simbolo ancestrale in questa zona dell’Apennino Bolognese, in Val di Zena infatti vennero trovati i resti di un’antica balena. Nell’immaginario di Andreco la balena diventa un microverso in continua trasformazione, che porta sul dorso enigmatici esseri viventi e contribuisce a costruire abitazioni che diventano città.
Il murales fa parte del progetto Cuore di pietra, in cui la balena è protagonista, con il suo ritmo, il suo tempo, del risveglio di una nostra sensibilità recondita.
Il Video Report è realizzato dallo stesso Andreco con le musiche di OKAPI.
(Fonte Artsblog.it)
PS. Nella mia cara e vecchia Velletri, i ragazzi di SPAZIO PUBBLICO hanno realizzato qualcosa di simile nel sotto-passaggio della stazione ferroviaria. Il tema dell'istallazione riguarda l'universo e l'evoluzione. Andate sul loro facebook e guardate cosa fanno!
Enjoy!!
share on: facebook
Etichette:
art
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento